Sei qui: Home I consigli per il tuo giardino

I consigli per il tuo giardino

Il giardino di primavera

La primavera rappresenta per tutti un momento di rinascita e anche nei nostri giardini iniziano a fare timidamente capolino i primi fiorellini dai colori tenui che ci preannunciano la bella stagione che verrà.
Quale momento migliore quindi per fare le pulizie di primavera anche in giardino e preparare il terreno progettando al meglio la sistemazione delle piante?

Continua a leggere…

 

Il giardino d’estate

L’estate è sicuramente il periodo in cui il tempo libero lo si passa volentieri in relax nel proprio giardino limitando all’indispensabile gli interventi, che vengono così rimandati all’autunno.
Alcuni piccoli accorgimenti vi permetteranno però di mantenere il verde lussurreggiante delle vostre piante anche quando il termometro supererà la soglia dei 30°C.

Continua a leggere…

 

Il giardino d’autunno

L’autunno vede, in breve tempo, una spettacolare metamorfosi del giardino, il suo aspetto verde si arricchisce di una infinità di sfumature di colore: dal giallo tenue al rosa antico, dal rosso fuoco al violetto.


Contrariamente a quello che un profano potrebbe pensare, è anche l’inizio della stagione in cui i lavori nel giardino sono assolutamente necessari.

Continua a leggere…

 

Il giardino d’inverno

Man mano che avanzano i primi freddi anche la natura si prepara al tradizionale riposo invernale.
Ma attenzione: il gelo rappresenta una minaccia per il benessere delle nostre piante che prima di fiorire in abbondanza durante la bella stagione devono sopravvivere al lungo inverno.

Continua a leggere…

Utilità